Informazioni per il paziente

Gentile paziente,

Il medico ha scelto un dispositivo medico prodotto da Audio Technologies da utilizzare durante il trattamento pianificato. Il tuo medico discuterà con te in dettaglio il piano di trattamento pianificato, la modalità d'azione, i rischi futuri e le possibili opzioni terapeutiche in un colloquio privato prima dell'intervento chirurgico. Lo scopo di queste FAQ è di assistervi per il colloquio e di informarvi sulle caratteristiche del dispositivo medico utilizzato.

Queste informazioni non dovrebbero sostituire la discussione privata con il medico. 

Risonanza Magnetica

Compatibilità con l'esame

Tutte le protesi da orecchio medio Audio Technologies sono compatibili con l'esame di risonanza magnetica fino a un'intensità di almeno 3 Tesla - Scarica la dichiarazione di compatibilità in PDF cliccando sul link in findo alla pagina.

Informazioni per il paziente:

L'RMI (magnetic resonance imaging), in italiano Risonanza Magnetica può esporre a rischi i pazienti portatori di alcuni tipi di protesi metalliche a causa dell'interazione col campo magnetico e con il conseguente riscaldamento.

Le protesi otologiche prodotte da Audio Technologies sono compatibili con l'esame di risonanza magnetica fino a un intensità di 3 Tesla.

La dichiarazione non elenca tutte le protesi Audio Technologies. Infatti, per ogni modello, è stato testato solo il caso peggiore calcolato considerando materiale e massa. Le protesi dello stesso modello ma più leggere, quindi meno rilevanti magneticamente, sono di conseguenza considerate compatibili. 

Tutte le protesi prive di componenti metallici permettono di sottoporsi all'esame senza alcun rischio.

Scarica qui la Dichiarazione di Compatibilità con Risonanza Magnetica

IFU - Foglietto Illustrativo e SSCP - Sicurezza e Prestazione clinica del Prodotto

IFU

Le IFU (istruzioni per l’uso o manuale d’uso) sono parte integrante del dispositivo e costituiscono il mezzo tramite il quale il Fabbricante si rivolge all'utilizzatore per illustrargli composizione e funzionamento del dispositivo stesso e per indicare avvertenze sulla sicurezza unitamente ad eventuali caratteristiche di integrazione.

SSCP

La sintesi della sicurezza e delle prestazioni cliniche (SSCP) ha lo scopo di fornire al pubblico l'accesso a una sintesi aggiornata dei principali aspetti della sicurezza e delle prestazioni cliniche del dispositivo. Le informazioni presentate all'interno della SSCP sono destinate sia a pazienti che utilizzatori.

L'SSCP non ha lo scopo di fornire consigli generali sul trattamento di una condizione medica. Si prega di contattare il proprio medico professionista nel caso in cui si abbiano domande sulle proprie condizioni mediche o sull'uso del dispositivo.

Consulta qui per maggiori dettagli: